sabato 2 giugno 2007

Escapade Zoo & safari park

Apollonia è veramente una zona immensa per tutti i gusti!
Al di là di un piccolo ponte di legno dalla zona giochi della Magical Forest si accede all'Escapade Zoo & Safari Park (attenzione all'acqua perchè ci abitano un paio di simpatici alligatori)
Lo zoo è veramente carino, con molti animali liberi di girare :-) (davanti ad una panchina mi sono trovata faccia a faccia con una tigre) e un po' particolari.... Degni di nota la tartaruga sullo skateboard e l'acquario volante.
Alcuni degli abitanti dello zoo sono statici mentre altri sono animati.... bella l'idea anche se ha come contro che alcune volte le animazioni non vanno molto bene e ci si ritrova con animali volanti (una tigre fluttuava per aria ed è atterrata nel fiume) e i cavalli andavano in retromarcia.

Cosa divertente invece è la possibilità di "cavalcare" gli animali più grossi nella zona safari.
La zona Safari è visitabile a piedi oppure su un bellissimo trenino verde a vapore. Cosa che consiglio vivamente.
Questo trenino fa il giro turistico del safari, passa per un breve tratto in Magic Forest e passa accanto al Temple. Proprio qui potrete ammirare l'animale più particolare di tutto il parco. Come se fosse sbucato dalla Magic Forest per un giretto vi troverete davanti uno splendido unicorno bianco.

Nessun commento: