domenica 17 giugno 2007

Venezia

Di Venezia in Second Life ce ne sono tantissime, ma questa la si può definire l'unica originale.
E' l'ultima nata delle riproduzioni di Venezia ma è l'unica che è stata ideata, progettata e creata da un gruppo di volenterosi italiani (le altre sono tutte di proprietà straniera). Questi bravissimi ragazzi sono riusciti ad infondere a questa città un po' di quella magia che caratterizza la Venezia reale.
E' stata inaugurata il 25 maggio con un super doppio party in contemporanea su SecondLife e in Real Life (purtroppo l'inaugurazione me la sono persa per continui crash del pc :-( )

Girando per i calli si possono trovare negozietti e tranquillità.
La città è stata riprodotta alla perfezione. Non mancano palazzi storici, piazza San Marco, il Ponte di Rialto e le immancabili gondole.
Bisogna stare attenti però a non perdersi :-) proprio come la Venezia reale i vicoletti creano un labirinto in cui si viene risucchiati e in cui smarrirsi è facile.
Perfetta città d'arte all'interno di alcuni palazzi si possono trovare anche mostre di artisti emergenti.

In piazza San Marco invece per un attimo di riposo un piccolo bar con tavolini dove molti italiani si ritrovano per due chiacchiere.
Quando ho visitato io c'era anche un bellissimo tavolo con gli scacchi...
alla destra, vicino al campanile c'è anche una gondola che vi può portare in un piccolo tour della città. Stessa funzione l'ha anche una mongolfiera messa in una delle piazzette.

Consiglio vivamente a tutti di andarci almeno una volta per essere catturati dalla magia del luogo :-)

Nessun commento: