sabato 2 giugno 2007

Magical Forest of Apollonia

Non c'è che dire... Apollonia sembra il luogo delle cose che contrastano tra loro.
Girando attorno al Tempio ho scovato, all'ombra di un albero, un tavolino con delle sedie e un peluche a forma di orsetto.... Questo tipo di cosa ci si aspetterebbe di trovarla nel giardino di qualche casa, piuttosto che nelle vicinanze di un cimitero....
Proseguendo in quella direzione si attraversa un ponticello e si entra un un posto totalmente diverso dal precedente.



la Magical Forest of Apollonia è un magico paese delle fiabe. Un luogo incantato abitato da farfalle e fiori giganti.
Mi sono lasciata così prendere dal posto che per visitarlo mi sono trasformata in una fatina :-)

Il piccolo Corso d'acqua su cui c'è il ponticello che da Apollonia Temple porta alla Magical Forest sfocia nel mare. Una mare anche questo in tema con il luogo, ed abitato dalle cose più strane.
Un sottomarino giallo è ben visibile dalla riva, mentre delle strane pietre affiorano dall'acqua esattamente davanti alla foce del fiume. Visto dall'alto e a distanza si scopre poi che è un enorme gigante di pietra immerso nel mare....
Una costruzione che sembra una via di mezzo tra un alto trono e un gazebo protegge un paese magico in miniatura, con Tanto di sfarzoso castello al centro. Sembra di vivere in una favola.... o di essere Gulliver :-)
Al centro della Forest c'è un piccolo laghetto dove fermarsi. Stando comodamente seduti sulle rocce o su un fiore si possono osservare le paperette e le barche che girano placide nell'acqua.

Un posto veramente adatto per chi vuole rilassarsi.
Girando per questo mondo incantato ho anche trovato una piccola piscina in cima ad un albero, una casetta a ghianda (arredata) e un gazebo che sembra pronto ad ospitare qualuno per il thè pomeridiano.

Un luogo veramente unico dove ci si sente tornare bambini e vivere come principesse o fate tra giganti e lillipuziani.

Nessun commento: